Seguici su

Attualità

Martedì a Quarona il funerale di Patrizio Minaroli: centinaia di messaggi per lui

I social invasi da ricordi e parole di affetto. Ex amministratore, era una delle voci di Radio Valsesia.

Pubblicato

il

Martedì a Quarona il funerale di Patrizio Minaroli: centinaia di messaggi per lui. I social invasi da ricordi e parole di affetto. Ex amministratore, era una delle voci di Radio Valsesia.

Martedì a Quarona il funerale di Patrizio Minaroli

La Valsesia si prepara a dire addio a Patrizio Minaroli, ex amministratore, tra i protagonisti di tante iniziative e tra le voce più conosciute di Radio Valsesia, che aveva contribuito a fondare e lanciare. L’uomo viveva a Quarona ed è morto a soli 63 anni a seguito di una malattia contro la quale stava combattendo da tempo, ma sempre senza tirarsi indietro nelle sue attività.

Ancora il 23 marzo sul suo profilo Facebook pubblicava la sua foto doi un’edizione passata del Venerdì Santo, di cui era il narratore, e scriveva: «Quando tutto andava bene e raccontavo il giorno il giorno degli azzimo… la Via Crucis di Quarona è alle porte. Il narratore spera di esserci… la voce sicuramente».

Centinaia di messaggi sui social

In questi giorni sui social sono stati postati centinaia di messaggi di ricordo e condoglianze. Messaggi dove emerge soprattutto un grandissimo affetto di chiunque lo aveva conosciuto. «Ciao amico mio, ogni tanto butta giù un occhio» scroive per esempio Gian Paolo De Dominici, che aveva condiviso con Minaroli alcuni anni di amministrazione nell’allora Comunità montana.

E poi c’è la “sua” Radio Valsesia: «Qualcuno pensa che gli incontri siano parte del destino oppure pura casualità… Che le persone arrivino per insegnarci qualcosa o per condividere un viaggio… Beh, questo è quello che hai fatto tu con noi caro Patrizio!!!»

E l’associazione del Venerdì Santo: «Tutta l’associazione si unisce nel cordoglio e nella preghiera alla sua famiglia. Riposa in pace Patrizio! Rimarrai sempre con noi!»

Martedì il funerale

Patrizio Minaroli lascia la moglie Michela, la figlia Rebecca, le sorelle Marilena e Angelisa con Aldo. Il rosario sarà recitato domani pomeriggio, lunedì 17 aprile, alle 19 nella chiesa parrocchiale di Quarona. Il funerale è invece in calendario per martedì pomeriggio alle 14.30, sempre a partire dalla parrocchiale quaronese.
Ampio servizio su Notizia Oggi in edicola

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità