AttualitàBorgosesia e dintorni
Riaperta via Duca d’Aosta, lavori quasi finiti a Borgosesia
Addio alla vecchia cubettatura, adesso il tratto è asfaltato.

Riaperta via Duca d’Aosta, lavori quasi finiti a Borgosesia. Addio alla vecchia cubettatura, adesso il tratto è asfaltato.
Riaperta via Duca d’Aosta, lavori quasi finiti a Borgosesia
Dall’inizio della settimana la via Duca d’Aosta è percorribile interamente. In centro a Borgosesia si è infatti quasi concluso l’intervento di riqualificazione con la sostituzione dei cubetti con l’asfalto e la realizzazione dei nuovi marciapiedi.
I lavori sono terminati anche nella parte alta della strada, e la circolazione è ripresa regolare. L’intervento non è concluso definitivamente, si attendono modifiche all’altezza degli incroci con via Combattenti e via Sesone e la posa della segnaletica.
Lavori di superficie ma anche sotto terra
Avviati a metà giugno i lavori hanno riguardato l’eliminazione del porfido sino all’altezza del tratto prossimo a piazza Cavour, la sostituzione dei tubi per la raccolta dell’acqua piovana con la creazione di tombini laterali a bocca di lupo, il rifacimento dei marciapiedi in cubetti di porfido con cordoli laterali in pietra, la stesura dell’asfalto.
Il costo dell’intervento ammonta a circa 400mila euro. Come era evidente a chiunque transitasse sulla via, l’assetto della cubettatura era ormai compromesso, e non si contavano buche e dossi.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook




