Borgosesia e dintorni
Roberto Lometti si qualifica per il Mondiale degli “uomini di ferro”
Nuoto, bicicletta e corsa per approdare al campionato che si terrà a dicembre in Nuova Zelanda.
Roberto Lometti si qualifica per il Mondiale degli “uomini di ferro”. Nuoto, bicicletta e corsa per approdare al campionato che si terrà a dicembre in Nuova Zelanda.
Roberto Lometti si qualifica per il Mondiale degli “uomini di ferro”
La gara Ironman 70.3 Cascais in Portogallo a Lisbona è stata per il borgosesiano Roberto Lometti un’esperienza memorabile. Ha percorso 1900 metri a nuoto, i 90 chilometri in bici e i 21 chilometri di corsa, che lo hanno portato a conquistare la qualificazione per il Campionato mondiale Ironman 70.3 di triathlon che si terrà il 14 e il 15 dicembre 2024 a Taupo in Nuova Zelanda.
«Non pensavo assolutamente di qualificarmi perché questo anno mi sono allenato meno e invece è andata bene e sono davvero felice», racconta Lometti, ben conosciuto in quanto gestore del centro sportivo Milanaccio di Borgosesia e delle piscine di Borgomanero.
«Sono sceso in ottava posizione dopo la frazione in bici, ma dal 12mo chilometro di corsa i crampi mi hanno rallentato e l’ultima parte della gara è stata più complessa da gestire».
LEGGI ANCHE: Un ghemmese al Campionato mondiale di Ironman
I compagni del team Sportego
Roberto non era solo durante questa esperienza in Portogallo: lo hanno accompagnato Stefano Luciani e Dario Travaini, compagni inseparabili della squadra Sportegoteam, e la famiglia che lo segue sempre durante le gare. Grande l’emozione di sentirsi chiamare per ritirare il “gettone” – la slot – che rappresenta la chiave di accesso al Campionato del Mondo.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook