Seguici su

Novarese

Un ghemmese al Campionato mondiale di Ironman

Cristiano Tara a Nizza per un appuntamento sportivo particolarmente importante.

Pubblicato

il

cristiano tara

Un ghemmese al Campionato mondiale di Ironman. Cristiano Tara ha raggiunto un grande traguardo.

Un ghemmese al Campionato mondiale di Ironman

«Una frazione di bici con oltre 2000 metri di dislivello non permetterà di raggiungere tempi da personal best – spiega -, ma l’importante per me oggi è vivere l’emozione di un Iron World Championship. Non sarà la gara della vita come quella di Cervia lo scorso settembre che mi ha permesso di raggiungere una qualifica tanto desiderata quanto sofferta con un tempo di 9h 7′ 22” ma certamente farò il possibile per dare il massimo».

Settimane molto importanti

Per Tara queste settimane saranno importanti: «Nei giorni di ferie mi sono allenato intensamente con il giovane e promettente compaesano ghemmese Marco Deagostini , l’unica persona oggi che mi sprona ad andare avanti facendomi sentire un pochino più giovane tirandomi il collo e facendomi apprezzare ancora una fatica bestiale. Nonostante la sua poca esperienza nelle lunghe distanze oggi ha tutte le carte in regola per ottenere un gran risultato il 17 settembre all’Ironman Italy».

Una gara che si aggiunge a diversi impegni

Tara, che difende i colori di Sportego Triathlon, non è nuovo a questo tipo di imprese estreme: nel 2022, con il supporto del gattinarese Alberto Agosti aveva partecipato alla “Stone Brixiaman extreme triathlon”, gara massacrante, iniziata con 3,8 chilometri a nuoto nel lago d’Iseo, proseguita con 175 chilometri in bicicletta con le salite all’Aprica e al Mortirolo e conclusa con 39 chilometri (e 2200 metri di dislivello positivo) di corsa a piedi, con arrivo al Tonale. L’anno scorso, invece, ecco l’esperienza all’Ironman Italy: e il quinto posto di categoria gli è valso proprio la qualificazione ai mondiali.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

1 Commento

1 Commento

  1. Geppe

    25 Agosto 2023 at 10:47

    ciucciaruote

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *