Seguici su

Attualità

Si spacca la minoranza di “Bentornata Borgosesia”: Sara Costa va da sola

Sono diventate insanabili una serie di divergenze con gli altri due consiglieri.

Pubblicato

il

Si spacca la minoranza di “Bentornata Borgosesia”: Sara Costa va da sola. Sono diventate insanabili una serie di divergenze con gli altri due consiglieri.

Si spacca la minoranza di “Bentornata Borgosesia”: Sara Costa va da sola

Si dividono le strade dei componenti di uno dei gruppi di minoranza in consiglio comunale. Sara Costa, capogruppo di “Bentornata Borgosesia”, proseguirà in maniera autonoma. Diversità di vedute con gli altri due consiglieri (Marco Antoniotti e Giovanni Donati) hanno portato Costa alla decisione, già comunicata anche al sindaco Fabrizio Bonaccio.

Costa conferma la volontà di proseguire nell’incarico in consiglio comunale sotto l’egida di “Bentornata Borgosesia”, il gruppo con cui si era presentata candidata sindaco alle elezioni nel giugno dello scorso anno.

“Contrasti che si sono fatti insanabili”

«Quando ho deciso di correre alle scorse elezioni comunali, supportata dal gruppo civico “Sara Costa sindaco con Borgosesia”, ho scelto di porre alla base della nostra azione alcuni principi e valori che considero irrinunciabili per poter portare avanti un percorso proficuo in favore dei cittadini borgosesiani – così Sara Costa evidenzia le motivazioni che hanno portato alla decisione di prendere distanza dagli altri due consiglieri eletti nella lista -. In particolare, credo che al fine di rappresentare al meglio gli elettori che hanno riposto in noi la loro fiducia, sia necessario agire con correttezza, onestà e trasparenza, con un lavoro di squadra capace di trasformare in realtà quel sogno di cambiamento che ha dall’inizio caratterizzato il nostro impegno.

«Nel corso di questi primi mesi di opposizione a capo del gruppo di minoranza “Bentornata Borgosesia” si sono evidenziati insanabili conflitti interni tra me e i consiglieri Antoniotti e Donati, alimentati da una serie di divergenze di ideali sopraggiunta dopo l’esito delle elezioni, che ci ha portato ad avere una profonda discordanza nella visione di lungo periodo in merito al nostro progetto. Sono convinta che per poter attuare le proposte che abbiamo presentato ai cittadini sia necessario agire con un lavoro sinergico e di squadra, e per questo motivo mi trovo costretta a fare una scelta tanto sofferta quanto necessaria. Credendo io ancora fermamente in quei principi ispiratori che ci avevano guidato nelle fasi precedenti alla nostra discesa in campo e nel corso dell’entusiasmante campagna elettorale, ho deciso di proseguire la mia azione come consigliere di minoranza dissociata dai consiglieri Antoniotti e Donati».

“La maggioranza degli altri candidati è con me”

Costa intende proseguire con il supporto di parte dei candidati che componevano la lista che si è presentata al voto: «Nonostante questa situazione sia per me fonte di un grande dispiacere, mi sento allo stesso tempo rassicurata dal fatto che la maggioranza dei candidati che alle elezioni hanno composto la lista siano tuttora convinti di proseguire con me nell’impegno assunto. Mi sento sostenuta dalla loro presenza: siamo pronti a continuare a lavorare insieme per non deludere gli elettori e per mantenere fede alle promesse fatte».

La nuova composizione relativa a “Bentornata Borgosesia” è stata comunicata nel fine settimana al sindaco: «D’ora in avanti sarò un consigliere di minoranza sostenuto dal gruppo extra-consiliare sopraccitato – conclude Costa -. Continuerò ad identificarmi con il nominativo di “Bentornata Borgosesia” e, da un punto di vista strettamente formale, parteciperò a tutte le attività comunali come gruppo consiliare monopersonale dissociato dai consiglieri Antoniotti e Donati».

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *