Seguici su

Borgosesia e dintorni

Stefano Sottile andrà ai Mondiali di atletica: salterà il 20 agosto

Il borgosesiano selezionato tra gli 80 italiani che andranno a Budapest.

Pubblicato

il

Stefano Sottile

Stefano Sottile andrà ai Mondiali di atletica: salterà il 20 agosto. Il borgosesiano selezionato tra gli 80 italiani che andranno a Budapest.

Stefano Sottile andrà ai Mondiali di atletica: salterà il 20 agosto

Stefano Sottile vola ai Mondiali di atletica leggera. Il direttore tecnico delle squadre nazionali Antonio La Torre ha comunicato l’elenco dei convocati per i Mondiali di Budapest, l’evento clou della stagione 2023, in programma da sabato 19 a domenica 27 agosto.

Il team azzurro è composto da 80 atleti, di cui 44 uomini e 36 donne. Due i piemontesi in pedana nel salto in alto: Stefano Sottile (Fiamme Azzurre) che proprio ai tricolori di Molfetta ha stabilito il primato stagionale con 2,28, e Marco Fassinotti (Aeronautica) che vanta un primato stagionale di 2,24 (indoor). La pattuglia di saltatori azzurri, di cui farà parte anche il campione olimpico Gianmarco Tamberi scenderà in pedana domenica 20 agosto, mentre la finale è in programma martedì 22.

Un buon momento per l’atleta di Borgosesia

Il borgosesiano sta vivendo un ottimo momento di forma. Subito dopo Molfetta era tornato ad allenarsi a Torino sperando nella chiamata azzurra che è arrivata. Il 2.28 saltato domenica scorsa sulla pedana pugliese rappresenta la sua terza miglior prestazione di sempre, dopo il 2.33 e il 2.30 sfoderati nel 2019 a Bressanone e a Rieti.

E il saltatore borgosesiano in questo 2023 sembra aver trovato anche una certa continuità ad alto livello. Due settimane fa, ad esempio, si era piazzato al primo posto nella gara dell’alto dei Morton Games, che si erano disputati a Dublino, anche se la pioggia gli aveva impedito di saltare grandi misure: si era fermato infatti a 2.16, superati alla seconda prova. In primavera, oltre al titolo italiano, aveva anche fatto registrare il suo personal best stagionale a 2.27 e preso parte alla “Siena High jumper indoor” facendo segnare la misura di 2.25.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

2 Commenti

1 Commento

  1. Angelo

    13 Agosto 2023 at 13:00

    orgoglio nostrano grazie Stefano

    • Gianni

      14 Agosto 2023 at 7:22

      Adesso forza e coraggio Stefano, fatti valere: in fondo sei in credito con la fortuna!

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *