Borgosesia e dintorni
Stefano Sottile è campione italiano indoor di salto in alto
Ad Ancora l’atleta di Borgosesia ha superato l’asticella posta a 2.26 metri, assicurandosi la medaglia d’oro.
Stefano Sottile è campione italiano indoor di salto in alto. Ad Ancora l’atleta di Borgosesia ha superato l’asticella posta a 2.26 metri, assicurandosi la medaglia d’oro.
Stefano Sottile è campione italiano indoor di salto in alto
Stefano Sottile è tornato ai grandi livelli. E’ suo il titolo di salto in alto dei campionati italiani assoluti indoor che si sono disputati oggi, domenica 19 febbraio, ad Ancona. Ha piazzato la misura di 2,26 metri.
Il borgosesiano arrivava già da un buon momento di forma dopo un tour in Europa partecipando a diversi meeting. Ieri dopo un testa a testa con Fassinotti ecco arrivare la vittoria. Va detto che alla gara era assente Gianmarco Tamberi: il campione olimpico, ha deciso di rinunciare alla stagione indoor in modo da presentarsi al meglio ai Mondiali.
LEGGI ANCHE: Stefano Sottile batte Tamberi nel salto in alto
Un centimetro sotto il suo personale indoor
L’azzurro si è fermato ad appena un centimetro dal proprio personale indoor. Secondo posto per Marco Fassinotti che si è fermato a 2,24 mentre Edoardo Stronati è arrivato terzo.
E ora c’è da puntare ai campionati Europei indoor che si terranno a Istanbul in Turchia dal 2 al 5 marzo. Qualche settimana quindi per preparare al meglio la prova.
Maggiori particolari domani su Notizia Oggi
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook