Borgosesia e dintorni
Tamberi prende il posto di Stefano Sottile: e vince gli Europei
L’atleta marchigiano ha battuto tutti nel salto in alto. Peccato solo che il suo rientro abbia determinato l’estromissione del borgosesiano.
Tamberi prende il posto di Stefano Sottile: e vince gli Europei. L’atleta ha battuto tutti nel salto in alto. Peccato solo che il suo rientro abbia determinato l’estromissione del borgosesiano.
Tamberi prende il posto di Stefano Sottile: e vince gli Europei
Niente Europei a squadre per Stefano Sottile. L’atleta di Borgosesia non è volato in Polonia nonostante fosse stato convocato. Era infatti nella lista degli atleti azzurri che da questo fine settimana sono in gara a Chorzow, ma martedì è arrivata una notizia che ha fatto di certo piacere a tutti, tranne forse ai tifosi dell’atleta borgosesiano: il ritorno in azzurro di Gianmarco Tamberi.
Peccato per il borgosesiano, ma se non altro ne è valsa la pena: oggi, domenica 25 giugno, Tamberi ha infatti vinto gli Europei superando i 2.29 metri al primo assalto. Lanciando un chiaro messaggio agli avversari quando mancano un paio di mesi ai Mondiali di Budapest.
Ma anche Sottile era pronto per la prova europea e in primavera era stato anche a Formia per una serie di test biomeccanici tra salti in alto, marker e videocamere 3D. Per lui ci saranno certamente altre occasioni per vestire l’azzurro.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook