Seguici su

Borgosesia e dintorni

Tamberi prende il posto di Stefano Sottile: e vince gli Europei

L’atleta marchigiano ha battuto tutti nel salto in alto. Peccato solo che il suo rientro abbia determinato l’estromissione del borgosesiano.

Pubblicato

il

Tamberi prende il posto di Stefano Sottile: e vince gli Europei. L’atleta ha battuto tutti nel salto in alto. Peccato solo che il suo rientro abbia determinato l’estromissione del borgosesiano.

Tamberi prende il posto di Stefano Sottile: e vince gli Europei

Niente Europei a squadre per Stefano Sottile. L’atleta di Borgosesia non è volato in Polonia nonostante fosse stato convocato. Era infatti nella lista degli atleti azzurri che da questo fine settimana sono in gara a Chorzow, ma martedì è arrivata una notizia che ha fatto di certo piacere a tutti, tranne forse ai tifosi dell’atleta borgosesiano: il ritorno in azzurro di Gianmarco Tamberi.

Peccato per il borgosesiano, ma se non altro ne è valsa la pena: oggi, domenica 25 giugno, Tamberi ha infatti vinto gli Europei superando i 2.29 metri al primo assalto. Lanciando un chiaro messaggio agli avversari quando mancano un paio di mesi ai Mondiali di Budapest.

Ma anche Sottile era pronto per la prova europea e in primavera era stato anche a Formia per una serie di test biomeccanici tra salti in alto, marker e videocamere 3D. Per lui ci saranno certamente altre occasioni per vestire l’azzurro.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *