Seguici su

Attualità

Un weekend del Primo maggio caratterizzato da pioggia e maltempo

Una perturbazione proveniente da nord porta aria più fredda e umida. Il sole torna martedì.

Pubblicato

il

Un weekend del Primo maggio caratterizzato da pioggia e maltempo. Una perturbazione proveniente da nord porta aria più fredda e umida. Il sole torna martedì.

Un weekend del Primo maggio caratterizzato da pioggia e maltempo

Il fine settimana più “lungo” grazie alla festa del Primo maggio non sarà baciato dal meteo. Anzi: , come riferisce il Centro meteo Piemonte, «la discesa dalle Isole Britanniche di una nuova saccatura atlantica determinerà il ritorno delle umide e piovose correnti meridionali, in particolare a partire dalla giornata di domenica».

La giornata di oggi, sabato 29 aprile, sarà caratterizzata da nuvolosità in transito e da qualche piovasco o rovescio al mattino, in attenuazione comunque entro il pomeriggio.

La pioggia domenica e lunedì

Tra la notte e la mattinata di domani sono previsti «frequenti rovesci anche moderati o localmente intensi sui settori alpini, prealpini e pedemontani con possibile parziale interessamento solo delle pianure più prossime ai monti». In calo anche le temperature, con le massime che non andranno oltre i 15-16 gradi.

Pioggia prevista anche per la giornata del Primo maggio, tant’è che gli organizzatori della Fiera di Isolella hanno già annunciato l’annullamento dell’evento, proprio per evoitare di ritrovarsi sotto la pioggia battente.

Il bel tempo torna martedì

E dopo un fine settimana con tre giorni di maltempo, la beffa: per martedì è previsto lungo la giornata il ritorno al bel tempo. Un peccato, ma anche una boccata di ossigeno (pur parziale) per le falde acquifere e per i tanti corsi d’acqua messi a dura prova dalla siccità.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *