Seguici su

Attualità

Valduggia piange Walter “Wolly” Magnone, un uomo innamorato del suo paese

Per molti anni era stato corrispondente del Corriere Valsesiano. Era anche “anima” della poesia dialettale e delle majorettes.

Pubblicato

il

Valduggia piange Walter “Wolly” Magnone, un uomo innamorato del suo paese. Per molti anni era stato corrispondente del Corriere Valsesiano. Era anche “anima” della poesia dialettale e delle majorettes.

Valduggia piange Walter “Wolly” Magnone, un uomo innamorato del suo paese

E’ morto nelle prime ore di oggi, giovedì 1 giugno, Walter Magnone, personaggio conosciutissimo a Valduggia e in tutto il circondario. Appassionato del proprio paese, per una trentina di anni è stato corrispondente del Corriere Valsesiano per la sua zona. Aveva 74 anni, ne avrebbe compiuti 75 a dicembre (era nato il 31 dicembre 1948, proprio l’ultimo giorno dell’anno).

Ma intanto “Wolly” (questo il suo soprannome) portava avanti il suo impegno con altre attività, come il gruppo di majorettes Twirling l’Esperance, o come la rassegna di poesia dialettale, o ancora con i cori della zona. Tra le tante cose, scrisse anche il testo dell’Inno a Valduggia. Da parecchi anni viveva a Plello, frazione di Borgosesia.

Il funerale sarà celebrato sabato

Lascia la moglie Cristina e i figli Carlo e Manuela. Amici e conoscenti potranno stringersi intorno ai familiari domani, vener 2 giugno, alle 20.30 nella chiesa di Santa Maria a Valduggia per la recita del rosario. Il funerale sarà invece celebrato sabato pomeriggio alle 15, sempre in Santa Maria a Valduggia.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *