Attualità
Viale Fassò a senso unico, lunghe code per entrare a Borgosesia
Si stanno abbattendo gli storici liliodendri e il cantiere “invade” la carreggiata.
Viale Fassò a senso unico, lunghe code per entrare a Borgosesia. Si stanno abbattendo gli storici liliodendri e il cantiere “invade” la carreggiata.
Viale Fassò a senso unico, lunghe code per entrare a Borgosesia
Giornate di sofferenza per la viabilità all’ingresso di Borgosesia: il cantiere aperto in viale Fassà limita il passaggio a una sola carreggiata, per cui è stato istituito un senso unico alternato. E lungo il rettilineo che porta al ponte di Aranco le auto in coda sono costrette a procedere a passo d’uomo (foto di copertina).
Il cantiere in viale Fassò per il rifacimento del controviale era già attivo, ma in questi giorni è in corso l’abbattimento degli storici alberi tra viale e controviale, una serie di liliodendri. E questo intervento ha “invaso” anche una delle due carreggiate del viale, per cui la viabilità è regolata a senso unico alternato.
Saranno collocati altri alberi
Al posto dei liliodendri saranno piantumati dei prunus, e tutta l’operazione avverrà in settimana, meteo permettendo. «Abbiamo deciso di sostituire gli alberi esistenti – spiega il sindaco Fabrizio Bonaccio -. Oltre a creare uno strato appiccicoso di resina, negli anni hanno contribuito a rovinare il manto stradale con le loro radici. Al loro posto saranno messi dei prunus, più adatti a un viale cittadino in quanto più bassi e con radici più profonde».
Il transito a senso unico alternato, avviato ieri, lunedì 18 novembre, dovrebbe proseguire ancora sino a domani, mercoledì 20 novembre. Il limite al passaggio, come da ordinanza, riguarda l’orario tra le 9 e le 17.30.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook