Seguici su

Cronaca

A Quarona vandali imbrattano i muri della gipsoteca

Pubblicato

il

A Quarona vandali imbrattano i muri della gipsoteca. «L’unico risultato che ottengono è di far spendere denaro pubblico».

A Doccio vandali imbrattano i muri della gipsoteca

Una croce capovolta e la scritta “satana”; poco distante, sul muro del circolo dei terrieri “suca Jorge”. Probabilmente c’entra poco il satanismo, quello che ha spinto a imbrattare due muri della frazione quaronese è invece l’inciviltà.

LEGGI ANCHE: Portula panchina rossa vandalizzata ancora prima dell’inaugurazione

Si cercano i responsabili

L’episodio è accaduto a Doccio, sui muri della gipsoteca e sede del circolo Terrieri della frazione. L’autore (o gli autori?) non è stato individuato, ma sono in corso accertamenti per risalire all’identità. Segnalato l’episodio, il Comune ha dato incarico di cancellare la scritta sull’edificio di proprietà.

«Che siano giovani per divertirsi o adulti con poco cervello, l’unico risultato che ottengono è quello di danneggiare la collettività e far spendere denaro pubblico – è il commento del sindaco Francesco Pietrasanta -. Consiglio a queste persone di divertirsi in qualche altro modo, anche perché agiremo per identificare i responsabili».

Edificio ritinteggiato qualche mese fa

I lavori di tinteggiatura della Gipsoteca di Doccio si erano conclusi ad aprile, un intervento sostenuto con il contributo del Comune e risorse messe a disposizione dalle associazioni della frazione.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *