Cronaca
Alagna, escursionista disperso sul Monte Rosa: ricerche in corso
Le operazioni si stanno concentrando sulla perlustrazione dei crepacci a monte della Capanna Gnifetti.
Alagna, escursionista disperso sul Monte Rosa: ricerche in corso. I tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese insieme al Soccorso Alpino Valdostano e al Soccorso Alpino della Guardia di Finanza di Alagna e Cervinia stanno intervenendo proprio ora.
Alagna, escursionista ungherese disperso
Le autorità competenti stanno cercando un alpinista di nazionalità ungherese disperso sulla montagna, tra i comuni di Alagna Valsesia e Gressoney. Il lavoro che le squadre stanno conducendo è pazzesco: i soccorritori stanno lavorando senza sosta per ritrovare l’alpinista. L’allarme di mancato rientro del protagonista della vicenda è stato lanciato ieri, mercoledì 5 aprile, quando è stata individuata l’autovettura del disperso parcheggiata a Gressoney.
LEGGI ANCHE: Disperso cercatore di funghi 87enne. Ricerche nella notte
Le condizioni meteorologiche proibitive hanno consentito soltanto un sommario sorvolo dell’area da parte dell’elisoccorso valdostano. Oggi, giovedì 6 aprile, nonostante il forte vento, è stata effettuata una ricognizione in elicottero alla Capanna Margherita dove non si sono trovate tracce dell’uomo.
Si cerca nei crepacci
Le operazioni si stanno concentrando sulla perlustrazione dei crepacci a monte della Capanna Gnifetti dove si è registrato l’ultimo punto GPS emesso dai device dell’alpinista. Entrambe le comunità di Alagna e Gressoney rimangono con il fiato sospeso per la delicata situazione. L’auspicio è che i soccorsi riescano a trovare al più presto l’uomo di cui da ieri non si hanno più notizie.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook