Seguici su

Cronaca

Albanese insegue scippatore e recupera la borsetta

Pubblicato

il

Vercelli, tra lui e il ladro anche una colluttazione che gli ha provocato ferite guaribili in una settimana

Non ci ha pensato due volte un cittadino albanese classe 1983, a mettersi all’inseguimento di un ladro che in sella a una bici aveva da poco scippato una donna. E’ successo nei giorni scorsi a Vercelli: una donna stava pedalando per una via della città, con la borsetta lascita nel cestino ma tenuta con una mano. La sua stretta non è stata sufficiente a evitare che un giovane classe ’94 le passasse vicino anche lui in bicicletta e la scippasse. 

La donna, quasi 70enne, ha provato a inseguire il giovane, ma per lei era troppo veloce. Ha allora chiesto aiuto a gran voce e il suo appello non è caduto nel vuoto. L’albanese ha inforcato la bicicletta di un amico ed è partito all’inseguimento, durato circa un chilometro. Nella corsa il ladro ha lasciato cadere la borsa, ma il suo inseguitore non ha desistito e alla fine l’ha raggiunto, riuscendo a fermarlo. 

I due sono caduti a terra ed è iniziata una colluttazione; l’albanese ha subito lesioni all’avambraccio e al polso sinistro, giudicate guaribili in sette giorni. Grazie all’intervento di un amico dell’inseguitore il ladro è stato definitivamente bloccato per poi essere consegnato alla polizia. 

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità