Seguici su

Cronaca

Alza la tapparella e lo punge un calabrone: anziano muore per shock anafilattico

Pubblicato

il

puntura di calabrone

Alza la tapparella e lo punge un calabrone: anziano muore per shock anafilattico. Tragedia ieri pomeriggio, venerdì 16 agosto 2019, a Ramponio Verna, frazione di Alta Valle Intelvi, in provincia di Como. La vicenda sembra molto simile a quanto accaduto qualche anno fa ad un’altra persona tra i boschi di Lenta e Gattinara. 

Muore per shock anafilattico

Come riporta GiornalediComo.it, in base a una prima ricostruzione di quanto accaduto, Angelo Bernasconi, residente a San Fedele, si trovava a casa di un conoscente quando ha alzato una tapparella ed è stato punto da un calabrone. Quindi il probabile shock anafilattico che lo ha portato alla tragica morte.

Alza la tapparella e lo punge un calabrone

L’allarme è stato lanciato intorno alle 16, quando a Ramponio Verna un uomo di 65 anni è stato punto da un insetto sulla Provinciale 13. Sul posto si è precipitata in codice rosso l’ambulanza della Cri di San Fedele Intelvi; la situazione è però apparsa estremamente critica tanto che è stato richiesto l’intervento dell’elisoccorso. Purtroppo nulla hanno potuto i sanitari accorsi nella piccola frazione di Alta Valle Intelvi: il 65enne è deceduto.

Il precedente a Gattinara

Il 18 ottobre 2015, un anziano di 87 anni morì e la moglie fu ricoverata in ospedale per le punture di uno sciame di calabroni, che li aveva attaccati, mentre cercavano funghi nei boschi tra Lenta e Gattinara.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *