Seguici su

Cronaca

Anziano muore soffocato da una brioche mangiata troppo in fretta

Pubblicato

il

Anziano muore per aver ingoiato una brioche troppo in fretta. Una tragica fatalità in un Rsa del torinese.

Anziano muore soffocato da una brioche

Incredibile fatalità in casa di riposo, un 74enne è morto a causa di un soffocamento. Come riportano i colleghi di Prima Torino, l’uomo ha infatti ingoiato una brioche troppo in fretta. Da una prima ricostruzione, infatti, pare che l’uomo si stesse nascondendo perché non avrebbe neanche dovuto mangiarla, quella brioche.

La ricostruzione dei Carabinieri

I carabinieri di Moncalieri, che hanno indagato sul caso, hanno offerto la seguente ricostruzione della vicenda. Il 74enne si era impadronito di una brioche in più rispetto alla solita che in teoria gli spettava a colazione, forse addirittura entrando nella cucine e rubando il cornetto.

LEGGI ANCHE: Pensionato disperso da cinque giorni: appello a “Chi l’ha visto?”

L’anziano, quindi, forse “beccato” da qualche operatore o infermiere, ha voluto nascondere il cornetto mangiandolo il più in fretta possibile. Ma purtroppo uno dei bocconi trangugiati si è rivelato fatale, provocandogli un soffocamento.

Soccorsi immediati, ma vani

Immediato l’intervento di soccorso del personale presente. Purtroppo, però, la manovra di Heimlich non è bastata a salvargli la vita. Sul posto, dopo la tragedia, si sono recati i Carabinieri per le indagini, subito chiuse. Il pm di turno ha infatti concordato con i militari che si è trattato di morte accidentale, non dovuta ad altra causa né a reati.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *