Notizia Oggi Borgosesia > Cronaca > Auto sulle rotaie a Ghislarengo, conducente esce prima dell’arrivo del treno | LE FOTO
Cronaca Gattinara e Vercellese -

Auto sulle rotaie a Ghislarengo, conducente esce prima dell’arrivo del treno | LE FOTO

Sfiorata la tragedia: per fortuna l'uomo non ha perso i sensi sfondando la recinzione lungo i binari.

Auto sulle rotaie a Ghislarengo, forse per una macchia d’olio. Il conducente esce prima dell’arrivo del treno, che rallenta ma travolge comunque la vettura.

Auto sulle rotaie a Ghislarengo, conducente “miracolato”

L’auto stava procedendo sulla provinciale da Rovasenda verso San Giacomo, nel territorio di Ghislarengo. A un certo punto, in un punto molto vicino alla ferrovia, qualcosa ha fatto perdere il controllo al conducente: l’auto ha sbandato, è uscita di strada, ha abbattuto la recinzione che separa la strada dalla linea ferrata e si è fermata proprio sui binari. E’ accaduto oggi nel primo pomeriggio.

Queste le foto dopo l’incidente, fornite da un lettore che ringraziamo di cuore

L’autista riesce a uscire

Nonostante lo choc e l’impatto, il conducente è riuscito a tirarsi fuori dall’abitacolo e a dare l’allarme. A loro volta, i carabinieri sono riusciti a contattare le Ferrovie, che hanno segnalato il pericolo al macchinista del primo treno che stava arrivando proprio in quei minuti. Il macchinista ha frenato, ma non abbastanza per evitare l’impatto con l’auto rimasta sui binari. Alla fine è rimasta danneggiata solo l’auto, ma se l’uomo avesse perso i sensi nell’incidente, sarebbe stato travolto dal treno. Anche nello scorso gennaio nel Vercellese un’auto era finita sui binari, questa volta per una manovra sbagliata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente