Seguici su

Cronaca

Autocertificazione per esorcismo? Il vescovo smentisce il prete: non è dei nostri

Pubblicato

il

roasio capodanno

Autocertificazione per esorcismo? Il vescovo smentisce il prete: non è dei nostri. L’altro giorno un sacerdote aveva superato indenne il controllo ad Arborio esibendo una bolla della diocesi.

Autocertificazione per esorcismo? Il vescovo smentisce il prete

L’altro giorno un sacerdote era stato fermato dalla polizia locale ad Arborio. E aveva giustificato lo spostamento spiegando che doveva andare a fare un esorcismo, esibendo anche la bolla della diocesi. Ma dalla Curia di Vercelli arriva la smentita.

In relazione alla notizia comparsa su organi di stampa on-line in data 16 aprile 2020, secondo cui un sacerdote è stato controllato da agenti della Polizia locale dell’Unione Bassa Sesia nel territorio del Comune di Arborio e si è giustificato esibendo «un’autocertificazione corredata da una “bolla” firmata dall’arcivescovo di Vercelli Marco Arnolfo», ai fini di compiere «un esorcismo, per scacciare una presunta presenza demoniaca», l’Arcidiocesi di Vercelli smentisce che protagonista dell’accaduto sia un proprio presbitero diocesano o religioso operante sul proprio territorio. Di conseguenza anche il documento eventualmente presentato dal sacerdote oggetto dei fatti menzionati non reca la firma dell’Arcivescovo di Vercelli, mons. Marco Arnolfo, totalmente estraneo rispetto ai fatti menzionati.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *