Seguici su

Cronaca

Bambina e giovane donna urtate da un’auto in centro a Varallo

L’automobilista, una donna classe 1977, è risultata positiva all’alcoltest.

Pubblicato

il

Bambina e giovane donna urtate da un’auto in centro a Varallo. Preoccupazione l’altro giorno nella cittadina ai piedi del Sacro Monte.

Bambina e giovane donna urtate da un’auto

Stavano attraversando la strada in centro Varallo quando sono state investite da un’auto condotta da una ragazza residente in Valsesia, e risultata poi positiva all’alcoltest. La vicenda è accaduta in via Brigate Garibaldi all’altezza dell’attraversamento pedonale con semaforo.
LEGGI ANCHE: Incidente a San Pietro Mosezzo: gravissimi una bimba di 5 anni e un giovane

Sul posto il 118 e la polizia stradale di Varallo per i rilievi. Erano passate da poco le 19 e un’auto condotta da una donna del 1977 residente in Valsesia le ha urtate.  Il veicolo stava procedendo dal centro verso Roccapietra. L’automobilista non si è accorta di due pedoni che stavano attraversando la strada. Li ha urtati entrambi per poi frenare appena ha sentito il colpo.

Cosa è successo

Le due persone erano una giovane di 28 anni e una bambina di cinque anni, classe 2017, e sono cadute sull’asfalto. Subito si è temuto il peggio, tanto lo spavento.
I passanti hanno dato la prima assistenza alle due infortunate, chiamando i soccorsi. Sul posto è intervenuta l’ambulanza medicalizzata che ha prestato le prime cure del caso alle due malcapitate per poi procedere al trasporto in ospedale. La giovane donna e la bambina sono state portate al pronto soccorso dell’ospedale Santi Pietro e Paolo di Borgosesia dove sono state sottoposte ad alcuni esami del caso che hanno escluso complicazioni. Alla fine se la sono cavata con alcuni giorni di prognosi riportando un politrauma dovuto all’impatto con l’auto.

I controlli della Polstrada

Sul posto è intervenuta una pattuglia della Polstrada di Varallo che ha proceduto ai rilievi del caso, oltre che occuparsi di dirigere il traffico. La dinamica è ancora al vaglio degli agenti per capire esattamente come sono andate le cose in quel frangente.

Per fortuna l’impatto non è stato particolarmente violento, e questo ha contribuito a evitare il peggio. La automobilista è stata sottoposta all’alcoltest ed è risultata positiva, avendo fatto segnare un valore superiore a quanto consentito dal codice della strada.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *