Cronaca
Bonifico falso per pagare conto da 4mila euro in albergo
Bonifico falso per pagare 4.000 euro d’albergo. Un 69enne originario di Verona aveva già buggerato altri esercizi a Vercelli e Milano. Giusto un anno fa, un episodio analogo era accaduto a Trino.
Bonifico falso per pagare 4.000 euro d’albergo
La scorsa settimana la Polizia di Stato di Vercelli è intervenuta in una nota struttura alberghiera della città. A chiamarla è stato un dipendente, il quale riferiva di avere dei problemi di natura economica con un loro ospite. La persona in questione era in albergo dal 20 giugno e non aveva pagato il conto per ben 4.000 euro. Gli agenti hanno accompagnato l’uomo in Questura e, dopo una breve attività d’indagine, è risultato che l’ospite aveva consegnato alla struttura copia di un bonifico di pagamento in realtà inesistente. Il fatto è riportato dai colleghi di notiziaoggivercelli.it.
Un vero e proprio stile di vita
Ma non basta… stessa sorte era toccata ad un bar e ad un ristorante del centro cittadino nei confronti dei quali l’uomo, che aveva accumulato debiti per circa 1000 euro, aveva presentato bonifici, anch’essi, risultati falsi. Da accertamenti successivi è venuto fuori che P.G. 69enne originario di Verona, vive praticamente di queste truffe. E’ stato infatti denunciato circa due settimane fa a Milano per una vicenda del tutto uguale. Il truffatore è stato denunciato a piede libero per il reato di truffa e sarà allontanato con “foglio di via” dal comune di Vercelli.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook