Seguici su

Cronaca

Bonifico falso per pagare conto da 4mila euro in albergo

Pubblicato

il

Bonifico falso per pagare 4.000 euro d’albergo. Un 69enne originario di Verona aveva già buggerato altri esercizi a Vercelli e Milano. Giusto un anno fa, un episodio analogo era accaduto a Trino. 

Bonifico falso per pagare 4.000 euro d’albergo

La scorsa settimana la Polizia di Stato di Vercelli è intervenuta in una nota struttura alberghiera della città. A chiamarla è stato un dipendente, il quale riferiva di avere dei problemi di natura economica con un loro ospite. La persona in questione era in albergo dal 20 giugno e non aveva pagato il conto per ben 4.000 euro. Gli agenti hanno accompagnato l’uomo in Questura e, dopo una breve attività d’indagine, è risultato che l’ospite aveva consegnato alla struttura copia di un bonifico di pagamento in realtà inesistente. Il fatto è riportato dai colleghi di notiziaoggivercelli.it.

Un vero e proprio stile di vita

Ma non basta… stessa sorte era toccata ad un bar e ad un ristorante del centro cittadino nei confronti dei quali l’uomo, che aveva accumulato debiti per circa 1000 euro, aveva presentato bonifici, anch’essi, risultati falsi. Da accertamenti successivi è venuto fuori che P.G. 69enne originario di Verona, vive praticamente di queste truffe. E’ stato infatti denunciato circa due settimane fa a Milano per una vicenda del tutto uguale. Il truffatore è stato denunciato a piede libero per il reato di truffa e sarà allontanato con “foglio di via” dal comune di Vercelli.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *