Cronaca
Borgosesia multe salate per i giovani ubriachi che urlavano “il Covid non esiste” in piazza
Borgosesia multe salate per i giovani ubriachi. Nel fine settimana saranno intensificati i controlli, in collaborazione tra carabinieri e polizia municipale.
Borgosesia multe salate per i giovani ubriachi
Oltre all’identificazione, è arrivata anche la sanzione di mille euro a testa per i giovani che la scorsa domenica si sono resi responsabili di eccessi e intemperanze in centro a Borgosesia. La multa è stata inflitta a quattro persone residenti in Valsessera. E non è escluso che alla luce dei fatti possano andare incontro a conseguenze ancora più pesanti.
Uno di loro portato all’ospedale
L’episodio risale a domenica 13 dicembre, primo giorno del passaggio a zona gialla. In pieno centro, si era fatto notare un gruppo di giovani, troppo esuberanti, senza mascherina, che gridavano e intonavano cori da stadio a negare l’esistenza del Covid. Uno di loro si è pure sentito male e ha dovuto essere portato in ospedale.
Sindaco orgoglioso dell’Arma
L’azione dei carabinieri è stata accolta con soddisfazione anche dal sindaco Paolo Tiramani, che già nell’immediato aveva stigmatizzato il comportamento irresponsabile dei giovani coinvolti: «Ringrazio il comandante della stazione carabinieri di Borgosesia, Antonio Marini, per aver preso pesanti provvedimenti contro chi ha scambiato la nostra cittadina per un posto dove potersi ubriacare e scazzottare senza ritegno. A Borgosesia vogliamo ordine e tranquillità».
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook