Seguici su

Cronaca

Borgosesia ubriaco fa retromarcia e centra un’auto in transito

Pubblicato

il

Borgosesia ubriaco fa retromarcia e centra un’auto in transito: aveva anche la patente scaduta.

Borgosesia ubriaco fa retromarcia e centra un’auto

Fa retromarcia e centra un’auto in transito. L’incidente, accaduto in centro a Borgosesia, si è risolto senza feriti, ma per l’automobilista sono iniziati i guai: è risultato in stato di ebbrezza e con patente scaduta da oltre un anno, ed è partita una denuncia.

LEGGI ANCHE: Borgosesia principio di incendio in zona Fornace

Solo lievi danni alle vetture

L’episodio si è verificato venerdì pomeriggio, 15 gennaio, in piazza Mazzini. Facendo manovra, il conducente (un quarantenne di Borgosesia) ha urtato la vettura che proseguiva sulla via principale. Lo scontro si è risolto senza conseguenze fisiche per i coinvolti.

LEGGI ANCHE: Denuncia il furto dell’auto, ma l’aveva spostata la moglie

Tasso alcolemico due volte superiore al limite

Sono intervenuti gli agenti della polizia municipale cittadina per i rilievi. «L’uomo alla guida dell’autovettura che ha provocato l’incidente era in evidente stato d’ebbrezza – spiega il comandante della Polizia municipale, Ruggero Barberis Negra -, ed è risultato avere un tasso alcolemico superiore al doppio del limite consentito».

Precedenti di guida in stato di ebbrezza

«Al controllo, è risultato che aveva già precedenti per guida in stato d’ebbrezza, e gli agenti hanno dunque provveduto a ritirargli la patente, la quale è risultata scaduta nel 2019. A questo punto – conclude il comandante -, non abbiamo potuto fare altro che denunciarlo all’autorità giudiziaria, che determinerà la sanzione, e segnalarlo alla prefettura».

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *