Notizia Oggi Borgosesia > Cronaca > Bracconieri a caccia di notte: denunciati
Cronaca Fuori zona -

Bracconieri a caccia di notte: denunciati

Sono stati sorpresi dalla polizia provinciale nel Verbano.

bracconieri a caccia

Bracconieri a caccia con fari e silenziatore nella notte: due denunce nel Verbano.

Bracconieri a caccia di notte

Sono stati sorpresi di notte, dalla polizia provinciale, mentre si aggiravano con un fuoristrada nelle campagne del Verbano e illuminavano i prati con un faro per cercare selvaggina. Sul mezzo è stata trovata un’arma di grosso calibro pronta all’uso e munita di silenziatore. Le successive perquisizioni nelle case hanno permesso di rinvenire anche alcune teste mozzate di caprioli maschi.

LEGGI ANCHE: Cercatore di funghi si perde nei boschi della Valle Elvo

La denuncia

Due persone sono state segnalate all’autorità giudiziaria per il reato di esercizio venatorio con mezzo vietato, detenzione di fauna selvatica non legittimamente abbattuta e una serie di violazioni di carattere amministrativo.

La pratica venatoria

«Davvero singolare che ci siano ancora individui, che nulla hanno a che fare con la maggioranza dei cacciatori, che devono escogitare tali espedienti furbeschi per appropriarsi di prede che possono essere abbattute legalmente – osserva la polizia provinciale -. Certo è che la nostra attenzione su simili azioni è sempre molto presente a garanzia di una legalità nella pratica venatoria che dovrebbe essere nella normalità di chi la esercita».

Immagine di repertorio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *