Cronaca
Cadavere trovato in cantina: 41enne finisce nei guai
Cadavere trovato in cantina: 41enne finisce nei guai. L’uomo avrebbe spruzzato a più riprese profumo sul corpo senza vita, nel tentativo di nasconderne la presenza.
Cadavere trovato in cantina: 41enne finisce nei guai
Un 41enne di Aosta dovrà comparire davanti al giudice in quanto accusato dell’occultamento del cadavere del 48enne Emanuele Sella, ritrovato senza vita il 20 giugno 2019 in una cantina sfitta delle “Case Giacchetti” di Aosta, nel quartiere Cogne. Lo riporta Aosta Sera. Secondo la ricostruzione inquirente, l’imputato, che vive nello stesso stabile, era consapevole che l’uomo si fosse stabilito nelle cantine (verosimilmente Sella gli aveva chiesto ospitalità, in un periodo difficile, ma non aveva potuto accoglierlo in casa) e, una volta realizzata la sua morte, si è preoccupato di dissimulare la presenza del cadavere, nella volontà di evitare ripercussioni.
LEGGI ANCHE: Trovato cadavere in casa: da giorni non rispondeva alle chiamate
L’uso del profumo
In particolare Broglio si sarebbe speso nello spruzzare del profumo sul corpo senza vita. Un tentativo comunque vano, perché fu proprio l’olezzo, amplificato anche dal caldo del periodo, a far dare l’allarme ai condomini. Dall’autopsia era emerso che Sella fosse morto una ventina di giorni prima del ritrovamento nel seminterrato.
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook