Seguici su

Cronaca

Cade al Tagliaferro, recuperato dai soccorritori

Pubblicato

il

Gran lavoro per Soccorso alpino e Guardia di finanza, che hanno anche prelevato un escursionista infortunato al Tagliaferro

Cade al Tagliaferro, recuperato dai soccorritori

Tragedia sfiorata nella tarda mattinata del 12 agosto a Coggiola, dove un uomo si è schiantato al suolo facendo parapendio ed è rimasto gravemente ferito. L’incidente è avvenuto intorno a mezzogiorno e mezza, in località Monte Barone, e ha visto coinvolto un ragazzo di nazionalità francese. Il 31enne avrebbe avuto dei problemi durante la manovra di decollo.

Probabilmente a causa di un vuoto d’aria, qualcosa è andato storto e lui è rovinato a terra. E’ stato lui stesso, nonostante le ferite riportate, a riuscire a chiedere l’intervento del 118. In suo aiuto, sul posto, sono quindi intervenuti l’elisoccorso e una squadra del Soccorso Alpino Piemontese. Una volta tratto in salvo e stabilizzato, l’uomo è stato elitrasportato con urgenza all’ospedale di Ponderano. Contemporaneamente sono partiti anche gli accertamenti da parte dei carabinieri. Secondo quanto ricostruito finora, non ci sarebbero responsabilità di terzi nell’incidente.

Attimi di preoccupazione nella mattinata di sabato 20 agosto, a Rosazza. Stando alle prime ricostruzioni, un uomo avrebbe accusato un malore per cause da accertare mentre si trovava vicino al torrente Cervo. Sul posto si è portata una squadra di terra del Soccorso Alpino, insieme al personale sanitario del 118. E’ stato quindi elitrasportato in ospedale.

L’intervento dell’elisoccorso sul monte Barone per recuperare il francese caduto con il parapendio

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *