Cronaca
Camino difettoso causa intossicazione a una donna. Curata in camera iperbarica
Camino difettoso causa intossicazione a una donna. Curata in camera iperbarica. Una 48enne ricoverata all’ospedale di Borgomanero.
Camino difettoso causa intossicazione a una donna. Curata in camera iperbarica
Una donna di 48 anni di Borgo Ticino è rimasta intossicata dal camino difettoso. Tant’è che si è dovuto ricorrere alla camera iperbarica per ripristinare la ventilazione corretta dei polmoni. E’ accaduto nel pomeriggio di domenica 13 novembre.
L’incidente è avvenuto a Borgo Ticino a casa di una donna classe 1974. La causa dell’intossicazione pare sia da attribuire al cattivo funzionamento di un camino a legna all’interno dell’abitazione. Una volta arrivati i soccorsi, il paziente è stato trasportato all’Ospedale di Borgomanero.
LEGGI ANCHE: Varallo uomo rimane intossicato dai fumi di un generatore
Il trattamento iperbarico
Sottoposta ad accertamenti è stata rilevata un’elevata percentuale di monossido di carbonio nel sangue ed è stata pertanto posta indicazione a trattamento iperbarico in regime di emergenza alla casa di cura “I cedri” di Fara Novarese.
Il trattamento si è svolto senza complicanza e con beneficio clinico ed al termine della seduta la paziente è stata ricondotta all’ospedale di provenienza per il proseguimento delle cure del caso.
Su Prima Novara leggi “Borgo Ticino: camino difettoso causa intossicazione a una donna. Curata in camera iperbarica”
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook