Seguici su

Cronaca

Cane muore disidratato e soffocato nel tentativo di liberarsi dal cordone, denunciato il padrone

Pubblicato

il

Cane muore disidratato e soffocato nel tentativo di liberarsi dal cordone, denunciato il padrone. Un cane rottweiler è morto disidratato e soffocato nel tentativo di liberarsi dal cordone con il quale era stato legato in un terreno situato lungo la riva del fiume Roya, a Ventimiglia.

Cane muore disidratato e soffocato nel tentativo di liberarsi dal cordone, denunciato il padrone

Come riporta Prima La Riviera, il padrone è stato denunciato dai carabinieri forestali con l’accusa di maltrattamento e uccisione di animale. I fatti risalgono al mese di luglio, quando è stata trovata la carcassa dell’animale, che probabilmente era morto da alcuni giorni, ma la vicenda trapela soltanto ora che l’indagine è conclusa. Si è così scoperto che il cane era stato legato sotto un riparo di fortuna.

LEGGI ANCHE Uccide a coltellate cane che stava azzannando suo marito

A fronte del caldo insopportabile, però, e dell’assenza assoluta di acqua l’animale ha cercato di liberarsi con tutte le sue forze, forse nel tentativo di raggiungere il fiume e bere un po’ d’acqua. Purtroppo, però, non ce ò’ha fatta ed è rimasto strozzato. In seguito a un’autopsia effettuata dai veterinari dell’Istituto Zooprofilattico è confermata la morte per disidratazione e soffocamento.

Foto d’archivio

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *