Seguici su

Cronaca

Cervo investito in superstrada: paura per una 29enne di Gattinara

Pubblicato

il

Cervo investito in superstrada: paura per una 29enne di Gattinara. Violento scontro l’altra sera,  sulla superstrada di Biella all’altezza dell’uscita di Cerreto Castello.

Cervo investito

Una Hyunday I20 con alla guida una ragazza di 29 anni di Gattinara ha investito un cervo. L’animale selvatico ha attraversato la carreggiata all’improvviso e per la automobilista non c’è stata alcuna possibilità di evitare l’impatto.

LEGGI ANCHE Serravalle cervo cade nel canale | IL VIDEO DEL SALVATAGGIO

Impatto

Il cervo di oltre 200 chili dopo lo scontro si è trascinato sino al ciglio della carreggiata ed è morto. La automobilista non ha riportato gravi ferite, sicuramente lo spavento sarà stato grande.

Veicolo

L’impatto è stato devastante, tanto che è stato necessario l’intervento del carro attrezzi per rimuovere il mezzo, non più marciante.

Animali selvatici

Questa non è la prima volta che si verificano fatti di questo genere. Gli animali selvatici ormai da qualche tempo si avvicinano sempre più ai centri abitati e alle vie di comunicazione diventando spesso anche vittime di incidente. Occorre dunque prestare particolare attenzione nel momento in cui si percorre strade di notte, in particolare nelle ore notturne e in particolari condizioni meteo. Il rischio di incontrare animali selvatici che spaventati possono anche attraversare le strade non è così remoto.

 

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *