Seguici su

Cronaca

Ciclisti uccisi da un fulmine: uno è il re dei dolci Alberto Balocco

Pubblicato

il

Ciclisti uccisi da un fulmine: uno è il re dei dolci Alberto Balocco. La tragedia è avvenuta sulla strada per l’Assietta, tra Usseaux e Sestriere.

Ciclisti uccisi da un fulmine: uno è il re dei dolci Alberto Balocco

E’ Alberto Balocco, 56 anni, amministratore delegato dell’industria dolciaria Balocco, uno dei due ciclisti che ieri, venerdì 26 agosto, sono stati uccisi da un fulmine mentre stavano percorrendo in bicicletta la strada dell’Assietta, tra Usseaux e Sestriere. L’altra vittima è Davide Vigo, 55enne torinese residente in Lussemburgo.

La Balocco, azienda notissima anche per i numerosi spot televisivi (“fate i buoni”), attualmente dà lavoro a circa 500 persone. La sede è a Fossano, nel Cuneese. Alberto Balocco l’aveva guidata trasformandola in un’azienda dolciaria a tutto tondo, specializzata non solo nella produzione di panettoni, ma anche di biscotti e altri prodotti da forno.

Visti a terra da un automobilista

A dare l’allarme è stato un automobilista che ha visto i due ciclisti a terra. Un fulmine li aveva colpiti nella zona del Colle Blegier, e per loro non c’è stato nulla da fare. L’area dell’incidente è stata raggiunta da personale del 118, dal Soccorso alpino, dal medico legale dell’Asl To3 e dai carabinieri.

La notizia originale “Due ciclisti colpiti da un fulmine muoiono sulla strada dell’Assietta: uno è l’imprenditore Alberto Balocco” sul sito Prima Torino.

 

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *