Cronaca
Con un badile forza la gettoniera di un autolavaggio: beccato e denunciato
Con un badile forza la gettoniera di un autolavaggio: un marocchino di 23 anni identificato e denunciato dai carabinieri di Trini Vercellese.
Con un badile forza la gettoniera di un vicino autolavaggio: ma il dispositivo resiste
I carabinieri di Trino hanno denunciato a piede libero un 23enne di origine marocchina, già pregiudicato. Un paio di settimane fa, nel cuore della notte, il giovane aveva cercato di scassinare la gettoniera dell’autolavaggio all’ingresso del paese. Ha quindi rubato un badile da un vicino distributore di carburanti e ha cercato di aprire la gettoniera per impossessarsi del denaro. Nonostante gli sforzi, il tentativo di far leva sullo sportello e i colpi inferti alla gettoniera non hanno sortito l’effetto sperato: il contenitore del denaro non si è aperto. Il giovane ha quindi deciso di allontanarsi.
Le indagini dei carabinieri
I carabinieri hanno avviato le indagini, raccogliendo testimonianze ed effettuando un sopralluogo. I sospetti dei militari sull’identità dell’autore dell’episodio sono poi stati pienamente confermati dalla visione dei fotogrammi estratti da alcuni sistemi di videosorveglianza, che hanno restituito il risultato ipotizzato. Un’indagine simile a quella che aveva permesso nei mesi scorsi di individuare il responsabile del furto alla stazione di servizio Q8 a Ghemme. Il 23enne è stato deferito all’autorità giudiziaria vercellese sia per il furto del badile, sia per il tentativo di furto del denaro e del danneggiamento della gettoniera.
Foto d’archivio
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook