Notizia Oggi Borgosesia > Cronaca > Conclude la salita in ferrata e muore: tragedia in montagna
Cronaca Fuori zona -

Conclude la salita in ferrata e muore: tragedia in montagna

Un alpinista stroncato da malore al termine di un'ascesa sul monte Mucrone, nel Biellese.

Conclude la ferrata e muore: tragedia in montagna. Un alpinista stroncato da malore al termine di un’ascesa sul monte Mucrone, nel Biellese.

Conclude la ferrata e muore: tragedia in montagna

Ha concluso la salita in ferrata sul monte Mucrone, nel Biellese. Ma appena uscito dal percorso attrezzato si è accasciato privo di sensi. E’ morto così ieri, sabato 5 ottobre, un uomo sulla sessantina che aveva deciso di provare la salita a una delle vette-simbolo del Biellese, che domina la conca di Oropa.

Il recupero del corpo

Sono intervenuti i tecnici del Soccorso alpino e speleologico piemontese per recuperare l’uomo. A dare l’allarme un gruppo di persone che si trovavano in loco, che ha chiamato i soccorsi e iniziato le manovre di primo intervento. E’ intervenuta l’eliambulanza 118 che ha avuto difficoltà a sbarcare l’equipe a causa della nebbia e ha dovuto ricorrere a un secondo tecnico del Soccorso alpino, oltre al tecnico di elisoccorso, a supporto. Nonostante le manovre di rianimazione il medico ha dovuto constatare il decesso e in seguito all’autorizzazione del magistrato la salma è stata prelevata e consegnata alle autorità al santuario di Oropa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente