Cronaca
Confiscati beni per un milione e mezzo
Confiscati beni mobili e immobili per un milione e mezzo di euro a una famiglia del Vercellese.
Confiscati beni
Beni mobili e immobili per un valore complessivo di oltre un milione e mezzo di euro: sono stati confiscati a una nota famiglia di etnia rom di Vercelli con un provvedimento della Direzione investigativa antimafia, in collaborazione con il comando provinciale della guardia di finanza di Vercelli e il reparto operativo dei carabinieri di Bergamo.
LEGGI ANCHE: Ladro fan della “Casa di carta” tradito dalla felpa con Dalì
I procedimenti penali
I beni erano nella disponibilità di una persona con precedenti penali, coinvolto in numerosi procedimenti penali per reati contro la persona e il patrimonio. È stato ritenuto socialmente pericoloso anche a causa della rilevante sperequazione patrimoniale tra il valore dei beni confiscati e il proprio profilo economico reddituale.
Attività delittuose
Il provvedimento è stato eseguito su disposizione del tribunale di Torino, a seguito di proposta avanzata dal direttore della Dia. La persona è stata ritenuta tra “i soggetti che vivono abitualmente con i proventi di attività delittuose”. È stata quindi disposta la confisca di tre ville di pregio e di due terreni in provincia di Vercelli, che erano nella sua disponibilità.
Immagine di repertorio
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook
Bruno
30 Settembre 2021 at 10:43
Era ora…………………ma ce ne sono ancora tanti da arrestare………..