Cronaca
Contrade Varallo usate come un gabinetto: la rabbia dei residenti
Contrade Varallo usate come un gabinetto. I residenti: «Basta con questo schifo».
Contrade Varallo usate come un gabinetto
Residenti schifati nelle contrade dopo l’ennesimo episodio di inciviltà. Ma mentre finora a comportarsi da maleducati sono stati perlopiù i padroni degli amici a 4 zampe, l’altro giorno è stato sorpreso un uomo a defecare. Lo spiacevole episodio si è verificato venerdì 12 febbraio verso le 9 in via Alberganti, la storica “contrada del burro”.
Scappato prima di venire identificato
Un uomo si è “liberato” proprio nel punto in cui si trova la fontana, sotto gli occhi di alcuni attoniti passanti che, imbarazzati e disgustati, hanno segnalato quanto stavano vedendo alla polizia municipale. L’uomo (forse spinto dalla necessità e dall’impossibilità di trovare dei servizi pubblici aperti) si è subito dileguato senza poter essere identificato.
Residenti stufi
Un episodio che acuisce il malessere di chi vive o ha un’attività commerciale in questa zona della città. In parecchi, infatti, lamentano la maleducazione di chi permette ai propri cani di urinare sui portoni e i muri dei palazzi o sulle vetrine.
LEGGI ANCHE: Varallo 100 euro di multa a chi non sciacqua la pipì di Fido
«Purtroppo però – lamentano altri cittadini – gli atti di inciviltà non si riducono soltanto ai possessori di animali ma anche alle persone che si sentono libere di poter urinare tranquillamente per la strada magari nascoste dietro le auto parcheggiate e che reagiscono con insulti se qualcuno si sente in diritto di mostrare il proprio sdegno nell’essere costretti a trovarsi di fronte a simili scene».
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook