Cronaca
Coppia investe ciclista e scappa. Rintracciati, sono positivi al Covid: tre vigili in isolamento
Coppia investe ciclista e scappa. Rintracciati, sono positivi al Covid: tre vigili in isolamento. I poliziotti forse rivedranno i due “untori” solo al processo nel quale sarà loro contestato il reato di epidemia colposa.
Coppia investe ciclista e scappa. Rintracciati, sono positivi al Covid
Episodio al limite dell’incredibile accaduto fuori zona, nel Lecchese, ma di stretta attualità in tempi di emergenza virus. Come riferiscono i colleghi di Prima Lecco, l’altra mattina nella zona di Dervio una ciclista era stata travolta da un’auto che non si è fermata a prestare soccorso e si è data alla fuga. Intervenuti sul posto gli agenti della polizia locale che, dopo assicuratisi delle condizioni di salute della ciclista, hanno avviato immediatamente le indagini per risalire all’autore dell’investimento fuggito. E alla fine l’auto è stata individuata.
Il contatto con gli agenti
Gli agenti si sono recati subito nell’abitazione della proprietaria, dove trovavano l’auto con i danni e le tracce di sangue relative al sinistro. Nei concitati momenti successivi, sono entrati più volte in contatto con la proprietaria del veicolo e il marito, conducente responsabile dell’investimento e dell’omissione di soccorso: due 60enni residenti proprio a Dervio. I due sono usciti dalla loro abitazione e più volte sono stati rimproverati dagli agenti perché non indossavano correttamente le mascherine. Non coprivano correttamente il visto e spesso si avvicinavano pericolosamente agli operatori venendone quasi in contatto.
Colpo di scena: positivi
L’analisi dello stato del veicolo, dei documenti di guida e la verbalizzazione degli atti relativi ha costretto gli agenti a soffermarsi con i soggetti per circa un’ora. Quello che è emerso dalle verifiche svolte a mezzo banca dati ha lasciato sconvolti: i due soggetti erano sottoposti all’isolamento e alla sorveglianza domiciliare poiché almeno uno risultato positivo al Covid-19. A questo punto il capo dei vigili ha esentato dal servizio i tre agenti coinvolti, disponendo il loro isolamento presso il domicilio. Mentre ai due sessantenni sarà contestato il reato di epidemia colposa.
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook
steap63
14 Maggio 2020 at 14:47
Questi sono delinquenti … bisognerebbe isolarli in una cella di 2 x 3 e buttare le chiavi. Veramente non c’è limite all’idiozia umana…..
Elena
14 Maggio 2020 at 20:59
Sì, davvero…….sono allibita!!!!!
La madre degli imbecilli è sempre incinta, quando pensi di averle sentite tutte, ne arriva una nuova sempre peggiore…. ????
any
14 Maggio 2020 at 21:39
vergognoso..a parte che purtroppo non c’è da meravigliarsi :(perchè ogni giorno si assistono a cattiverie e comportamenti anche più leggeri di questi di questa coppia ma non per questo meno condannabili…