Cronaca
Costringeva minorenne a inviargli foto intime: denunciato
Costringeva minorenne a inviargli foto e video intimi, minacciandola di rendere altrimenti pubblico il materiale già inviato: un uomo è stato denunciato.
Costringeva minorenne a farsi foto e video
Aveva avvicinato online una minorenne residente nel Torinese, fingendosi un coetaneo. Dopo averne carpito la fiducia, l’aveva manipolata psicologicamente perché gli inviasse foto e video intimi. A quel punto l’aveva minacciata di inviare il materiale ad altre persone se non gliene avesse inviato altro. A ricostruire il tutto sono stati gli agenti del commissariato di polizia postale di Rivoli.
La scoperta
A scoprire lo scambio di messaggi tra la ragazzina e l’uomo è stato il padre della minore, durante un controllo dell’account di un social network della figlia. Il padre ha anche provato a fermare lo sconosciuto, dialogando con lui attraverso lo stesso account, ma senza successo. Si è quindi rivolto al commissariato.
La denuncia
Il lavoro degli agenti non è stato semplice: alle difficoltà tecniche dell’attività nella rete informatica si sommano le barriere giuridiche. Dopo alcuni mesi, però, sono riusciti a risalire alla vera identità del finto ragazzino, che la vittima non aveva mai incontrato di persona, e lo hanno denunciato.
Immagine di repertorio
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook