Cronaca
Costringono il compagno a tagliare un cavo dell’Enel: tragedia sfiorata
Costringono il compagno a tagliare un cavo dell’Enel: tragedia sfiorata. Incredibile episodio di bullismo. La madre: «Mio figlio poteva morire».
Costringono il compagno a tagliare un cavo dell’Enel: tragedia sfiorata
Assurdo atto di bullismo accaduto qualche giorno fa a Brusasco, centro vicino a Crescentino. Un gruppo di ragazzini si apparta, senza dare troppo nell’occhio e e ha costretto un compagno a tagliare dei fili della luce in una centralina invece di entrare a scuola. Si sono procurati delle forbici adatte e l’hanno portato dietro la chiesa. Lo riportano i colleghi di Prima Chivasso.
A raccontare l’episodio è la madre del ragazzino, che se l’è cavata per miracolo: “Qualcuno da lassù per fortuna ha messo una mano su questo ragazzo che invece di tagliare il filo della 380 della centralina Enel ha tagliato quello della terra. Oggi potevo ritrovarmi a piangere lacrime amare…”
LEGGI ANCHE: Bullismo a Verbania, famiglia costretta a cambiare città
“Non ho nemmeno potuto denunciarli”
Un errore, un caso fortuito non si sa cosa sia capitato, ma sta di fatto che il giovane ha sbagliato cavo e tagliando la terra non ha avuto conseguenze che sarebbero potuto essere invece letali per se stesso. “Mi dispiace veramente molto, è vergognoso e ormai gli atti di bullismo sono diventati all’ordine del giorno, ma non è corretto tutto ciò – dice la mamma del ragazzino -. Dopo alcuni giorni dall’episodio mi sono recata dai carabinieri, ma i ragazzi sono troppo giovani per una denuncia e quindi sono tornata a casa sconsolata”.
Foto d’archivio
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook