Notizia Oggi Borgosesia > Cronaca > Deruba una donna in chiesa e investe un poliziotto
Cronaca Gattinara e Vercellese -

Deruba una donna in chiesa e investe un poliziotto

Un vercellese è stato arrestato a Casale Monferrato. L'uomo percepisce anche il reddito di cittadinanza.

droga e armi

Deruba una donna durante la messa e mentre tenta di fuggire investe un poliziotto: un vercellese è stato arrestato a Casale Monferrato.

Deruba una donna a messa

Un vercellese di 60 anni è stato arrestato a Casale Monferrato dopo avere trafugato un portafoglio. Lo riporta Notizia Oggi Vercelli. L’uomo, già noto alle forze dell’ordine perché pluripregiudicato per reati contro il patrimonio, è stato notato da alcuni poliziotti vercellesi mentre parcheggiava la sua auto fuori da una chiesa a Casale ed entrava. Uno degli agenti l’ha seguito all’interno.

Il furto

L’uomo si è quindi avvicinato alle spalle di una donna. Approfittando del momento di raccoglimento della vittima, ha infilato la mano nella sua borsa, si è impadronito del suo portafoglio e si è dato alla fuga. L’agente l’ha quindi inseguito per bloccarlo. Il sessantenne è riuscito a salire a bordo della sua auto e, ignorando i poliziotti che gli intimavano di fermarsi, ha messo in moto l’auto. Durante la retromarcia, ha colpito uno degli agenti.

L’arresto

I poliziotti sono comunque riusciti a fermarlo e farlo scendere dall’auto. Gli hanno trovato all’interno della camicia il portafoglio rubato e sono stati inoltre rinvenuti vari arnesi atti allo scasso delle cassette delle offerte. L’uomo, che peraltro percepisce il reddito di cittadinanza, è stato arrestato per rapina impropria e resistenza a pubblico ufficiale. All’udienza di convalida, per lui sono stati disposti gli arresti domiciliari come misura cautelare.

Immagine di repertorio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente