Cronaca
Detenuto in coma: probabilmente a causa di un overdose
Detenuto in coma: si era sentito male lo scorso mercoledì 20 agosto. Ora è ricoverato in gravissime condizioni all’ospedale Maggiore di Novara.
Detenuto in coma: forse un overdose
E’ stato trovato dal compagno di cella nel bagno il detenuto 30enne che si è sentito male la sera di mercoledì 20 agosto nel carcere di Vercelli. Da quella stessa sera è ricoverato all’ospedale di Novara incosciente e in gravissime condizioni. Per i medici dell’ospedale la causa del malore è un’ischemia, ma il coma potrebbe essere stato causato dai farmaci o da qualche sostanza stupefacente.
Le indagini
Per far luce sull’accaduto la procura di Vercelli ha aperto un fascicolo per ora senza indagati e senza alcuna ipotesi di reato. Gli accertamenti sembravano aver escluso l’ipotesi del tentativo di suicidio ma la procura ha chiesto ulteriori accertamenti. «Dalle prime indagini interne al carcere – spiega il procuratore capo – era stata esclusa l’ipotesi che l’uomo avesse cercato di togliersi la vita con un cocktail di sostanze, ma ora la procura ha chiesto ulteriori accertamenti anche su questa possibilità».
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook