Seguici su

Cronaca

Domani a Grignasco il funerale di Sergio Panteghini

Pubblicato

il

L’agricoltore è stato stroncato improvvisamente da una crisi cardiaca

Sarà celebrato domani pomeriggio, 2 gennaio, alle 15 nella chiesa di Bovagliano il funerale di Sergio Panteghini, allevatore e agricoltore di Grignasco morto improvvisamente nel pomeriggio del 30 dicembre fulminato da una crisi cardiaca. Non aveva ancora compiuto 57 anni. Lascia la mamma Anna, il fratello Silvio e numerosi altri familiari. I Panteghini gestiscono una delle ultime aziende agricole della zona: l’attività di trova in zona Casa Negri, e prima dei due fratelli era portata avanti dal loro padre, Battista, morto nel 2009. 

Appassionato (e bravo) giocatore di bocce, Panteghini era anche un alpino e seguiva con piacere il mondo del calcio, tifando per la Juventus. Molto conosciuto in tutta la zona, verrà ricordato questa sera in occasione del rosario, che sarà recitato alle 20.30 nella chiesa di San Rocco.

La scomparsa dell’agricoltore, così improvvisa, è stata molto simile a quella di Ilario Bertone, 58 anni, noto chef e anche lui residente a Grignasco: pure Bertone è stato fulminato da una crisi cardiaca che non gli ha lasciato scampo. Ma il pease ha ricordato in questi giorni anche un’altra persona scomparsa molto conosciuta: si tratta di Rosina Lonati, 78 anni, storica commerciante (era titolare della “Casa del bimbo”) e per più i vent’anni volontaria dell’Sre.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook