Cronaca
Donna di Cavallirio aveva un arsenale in casa: arrestata
Arsenale di armi (anche da guerra) in camera da letto. Cavallirio, una donna di 67 anni è finita in carcere.
Donna di Cavallirio aveva un arsenale in casa
Una 67enne di Cavallirio (A.D.G. le iniziali) è stata portata nel carcere femminile di Vercelli. I carabinieri hanno trovato le armi in camera da letto, dentro due sacchi. La pensionata si è giustificata dicendo che le aveva trovate nei boschi della Madonnina e portate a casa senza sapere null’altro.
Una storia poco credibile, tant’è che il giudice delle indagini preliminari ha disposto la detenzione in carcere, oltre al sequestro di tutto il materiale (che è stato sottoposto ad analisi).
LEGGI ANCHE: Insieme per 62 anni, muoiono a poche ore l’uno dall’altra
Scoperta casuale
Nei giorni scorsi i carabinieri di Romagnano erano intervenuti a casa della donna su sua diretta richiesta. Un nipote, già condannato per riciclaggio nell’ambito dell’operazione “Blood Sucker”, stava tentando di entrare in casa sua e lei non voleva.
All’arrivo dei militari l’uomo ha dovuto desistere e allontanarsi, ma i carabinieri di Romagnano, visti i precedenti dei soggetti, hanno poi proceduto a una perquisizione in casa per cercare di andare a fondo della questione. E lì nascosto hanno trovato un mezzo arsenale, anche militare. In camera da letto c’era un sacco di juta da cui spuntava la canna di un fucile.
Indagini più approfondite
Alla fine è stato possibile recuperare quattro carabine, un Remington rubato, una carabina ad aria compressa e una artigianale, pure questa risultata rubata in provincia. Infine, un fucile FN Nato e una pistola mitragliatrice Skorpion di fabbricazione slava.
Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri di Novara, oltre alla scientifica. Toccherà a loro cercare di andare a fondo alla questione.
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook
Ettore
4 Novembre 2022 at 8:27
Quando la pensione non basta, fai come le banche: traffica in armi.
renzo
4 Novembre 2022 at 10:34
quando la pensione non basta,bisogna andare indietro fino alla gioventù di come l’hai fatta, da cicala oh da formica.
non si può pretendere di mangiar tuto a sbaffo senza pensare alla vecchiaia,x poi lamentarsi che non basta.
e vero che la pensione è da fame x costo della vita di oggi, ma alla vecchiaia si raccoglie ciò che hai fatto da giovane in forza di lavoro, ( se hai lavorato ) ma se facevi il vagabondo che vuoi pretendere
Ettore
5 Novembre 2022 at 8:21
Congratulazioni per un discorso senza senso e completamente distaccato dalla realtà. Oltre che dalla lingua italiana.