Cronaca
Dormitorio abusivo nei sotterranei di un condominio
La denuncia di un consigliere di Biella: «Lo stabile è del Comune, che non fa nulla. Chi abita lì non può neanche scendere in cantina»
I sotterranei di un immobile del Comune di Biella si sono trasformati negli ultimi anni in un dormitorio abusivo per senzatetto. La struttura si trova nel quartiere Riva e a denunciare le condizioni di degrado è il consigliere comunale della Lega Nord Giacomo Moscarola. «I senzatetto vivono tra immmondizia e topi morti – ha scritto il consigliere su Facebook -. La porta d’ingresso del condominio è perennemente aperta perchè il Comune dice di non avere i soldi per cambiarla e così chi vive ai piani superiori non è libero di scendere in cantina per paura di imbattersi in chi sta nel dormitorio».
Per il consigliere dietro il dormitorio abusivo ci sarebbe una sorta di racket, con un uomo che intascherebbe alcuni euro a fronte di un posto per passare la notte. Moscarola chiede un intervento delle autorità, ma intanto striglia l’amministrazione: «Tutto questo avviene in una casa del Comune! Questo è il concetto di sicurezza del Pd?»
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook