Seguici su

Cronaca

Drammatico incidente sul lavoro: muore a 58 anni

Pubblicato

il

Drammatico incidente sul lavoro: muore a 58 anni. Operaio biellese impatta contro un macchinario: portato al Cto, cessa di vivere poco dopo.

Drammatico incidente sul lavoro: muore a 58 anni

Non ce l’ha fatta l’operaio coinvolto nell’incidente di accaduto nella mattinata di ieri, lunedì 8 agosto, all’impianto di compostaggio “Territorio e Risorse” a Santhià in frazione Brianco. La vittima è Andrea Guizzardi, aveva 58 anni e lavorava per una ditta esterna incaricata all’ampliamento dello stabilimento.

L’incidente

Come riporta Prima Vercelli, il fatto è accaduto a mezzogiorno circa di ieri. L’uomo stava lavorando a qualche metro di altezza, imbragato. Ma a un certo punto sarebbe scivolato e, trattenuto dall’imbragatura stessa, sarebbe andato a sbattere violentemente contro un macchinario.

Subito soccorso dal personale sanitario è risultato in gravissime condizioni, poi è stato trasportato con l’eliambulanza al Cto di Torino dove è deceduto poco dopo.

Indagini in corso

Indagini in corso da parte dei carabinieri e dello Spresal dell’Asl di Vercelli per stabilire responsabilità e la dinamica dell’incidente che è costato la vita al 58enne.

Il cordoglio del sindaco Angela Ariotti e dell’amministrazione comunale e a nome di tutta la comunità di Santhià: «Mi stringo con dolore, in un abbraccio, ai famigliari di Andrea Guizzardi, che oggi è mancato a causa di un incidente sul lavoro. Proprio oggi che viene commemorato e ricordato il dramma dei morti nella miniera di Marcinelle. Proprio oggi, ancora una volta, piangiamo una morte sul lavoro».

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *