Notizia Oggi Borgosesia > Cronaca > Droga e armi clandestine in casa: arrestato
Cronaca Fuori zona -

Droga e armi clandestine in casa: arrestato

L'uomo, residente nel Novarese, è stato sottoposto a un controllo dalla polizia di Vercelli.

droga e armi

Droga e armi clandestine, insieme a delle bombe carta: un uomo di 37 anni, residente nel Novarese, è stato arrestato.

Droga e armi clandestine

Un uomo di 37 anni è stato arrestato dalla polizia di Vercelli nella serata di sabato. Lo riporta La Nuova Provincia di Biella. L’uomo, residente nel Novarese, si trovava nell’abitazione di un vercellese con precedenti per droga, in cui la polizia ha proceduto a un controllo. Il 37enne, a sua volta già noto alle forze dell’ordine, non ha saputo giustificare la sua presenza nel capoluogo.

Il controllo

Vedendolo innervosirsi, i poliziotti hanno proceduto alla perquisizione della sua abitazione. Con l’ausilio dell’unità cinofila della polizia locale di Trecate, hanno trovato circa mezzo chilogrammo di cocaina suddivisa in quattro involucri. Sono emersi anche un bilancino di precisione, materiale per il confezionamento e 3mila euro circa, ritenuti provento dell’attività di spaccio.

Gli altri edifici

Ampliando il controllo a due immobili rustici di sua proprietà, gli agenti hanno rinvenuto inoltre una pistola semiautomatica completa di caricatore rifornito con otto cartucce, con matricola abrasa, sia sulla canna che sul castello, e una scatola in cartone, contenente venticinque cartucce della stessa arma.

Il secondo rustico

Nel secondo edificio è stato trovato un fucile da caccia a canne mozze, con matricola presente sul castello, ma abrasa sulle canne, oltre a diciannove cartucce. Si trattava di un fucile considerato “arma da ricercare”, perché il legittimo proprietario era stato precedentemente denunciato per l’omessa custodia, non avendo più la disponibilità dell’arma. Nello stesso rustico sono state trovate diciassette “bombe carta”.

L’arresto

L’uomo, che già l’anno scorso era stato sorpreso in possesso di mezzo chilo di cocaina, è stato arrestato per i reati di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, per detenzione di armi clandestine o alterate e per la detenzione illegale di esplosivi.

Immagine di repertorio

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente