Cronaca
Due carabinieri liberi dal servizio e un vigile del fuoco bloccano i rapinatori
Hanno tentato di mettere a segno un colpo, ma sono stati bloccati da due militari liberi dal servizio e un vigile del fuoco
Due carabinieri e un vigile del fuoco liberi dal servizio fermano i rapinatori. E’ successo l’altro giorno a Cigliano dove i carabinieri alla fine hanno arrestato un 40enne e un 58enne di origine siciliana gravati da pregiudizi penali, entrambi residenti a Torino.
Erano le 20 del 3 luglio quando una commerciante rientrando in casa dal proprio negozio è stata bloccata da due persone che l’hanno scaraventata a terra per prenderle i documenti contabili, una valigetta con 25mila euro contante. In quel momento però stava passando un carabiniere fuori servizio che si è accorto di quanto stava accadendo e ha avvisato il proprio superiore lanciandosi all’inseguimento. Mentre i rapinatori stavano cercando la fuga sono stati notati da un vigile del fuoco, vicino di casa della donna rapinata che ha notato la vettura con a bordo due sconosciuti e ha cercato di ostacolarne la fuga andandogli addosso con la propria vettura. A quel punto i due malviventi hanno lasciato l’auto e continuato la fuga a piedi inseguiti dal carabiniere e vigile del fuoco, per essere però bloccati dal maresciallo comandante interinale della stazione di Cigliano, pure libero dal servizio, che nel frattempo era giunto in aiuto dell’altro militare.
I militari hanno trovato anche un paio di guanti in pelle, uno strofinaccio imbevuto di etere etilico, una bottiglietta di etere, una macchina fotografica e due cappellini. L’intera refurtiva veniva restituiti alla legittima proprietaria.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook