Cronaca
Duemila piantine schiacciate dalle ruote di un camion: vandalo contro agricoltore
Duemila piantine schiacciate dalle ruote di un camion: vandalo contro agricoltore. Danno di almeno 4mila euro per il proprietario del terreno.
Duemila piantine schiacciate dalle ruote di un camion: vandalo contro agricoltore
Incredibile atto di vandalismo l’altro giorno a Roppolo, nel basso Biellese, lungo la strada provinciale 420. Ignoti al volante di un camion hanno fatto tabula rasa di un campo coltivato.
LEGGI ANCHE: Vandali alla chiesetta sul Fenera: danni a sedie, altare e arredi
Ingenti danni
Come dimostrano i segni delle ruote, il pesante mezzo e passato più volte avanti e indietro con lo scopo di distruggere la coltivazione. Sono state danneggiate circa 2mila piante per un danno di circa 4mila di euro.
E non c’è dubbio che si tratti di un atto deliberato, visto che il camion (o comunque un grosso automezzo) non è passato una sola volta nel campo, come potrebbe accadere per una sbandata, ma è passato e ripassato con il chiaro proposito di schiacciare tutto.
Il proprietario, un uomo di 68 anni residente a Viverone, ha denunciato il fatto ai carabinieri. Le indagini sono in corso, sperando anche nell’aiuto di qualche telecamera di sorveglianza che avrebbe potuto filmare il mezzo prima o dopo l’ingresso nel campo coltivato.
Su La Provincia di Biella leggi “Gli distruggono il raccolto schiacciando duemila piantine con le ruote di un camion”
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook