Cronaca
D’Uonno condannato per stalking. Ora c’è il tentato omicidio
D’Uonno condannato per stalking. Ora c’è il tentato omicidio. Il giudice più duro della richiesta dell’accusa: 2 anni e 8 mesi di carcere per i fatti precedenti al tentativo di dare fuoco a Simona Rocca.
D’Uonno condannato per stalking. Ora c’è il tentato omicidio
Il giudice di Vercelli ha accolto le tesi dell’accusa, condannando Mario D’Uonno a 2 anni e 8 mesi di carcere per la persecuzione operata nei confronti di Simona Rocca. Si tratta dello stalking che ha preceduto la feroce aggressione col fuoco alla donna, avvenuta il 4 febbraio di quest’anno, un gesto per il quale deve rispondere dell’accusa di tentato omicidio in un altro procedimento penale. Una tragedia dalla quale la donna, presente in aula e scoppiata in un pianto liberatorio dopo la lettura della sentenza, si è ripresa a fatica.
Condanna più severe della richiesta
Come riportano i colleghi di notiziaoggivercelli.it, la condanna è due mesi più severa dei 2 anni e 6 mesi chiesti dall’accusa, mentre il difensore di D’Uonno ha cercato fino alla fine di dimostrare che l’accusato non aveva perseguitato Simona, ma le aveva chiesto semplicemente un chiarimento.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook