Cronaca
Escursionista disperso da tre giorni ritrovato cadavere
Escursionista disperso da tre giorni ritrovato cadavere. Ennesima tragedia in montagna, il corpo avvistato da un elicottero e recuperato dai soccorritori.
Escursionista disperso da tre giorni ritrovato cadavere
Di lui non si avevano più notizie da mercoledì 21 settembre, quando era partito per un’escursione in val Varaita, nel Cuneese. Allarmati, i familiari avevano dato l’allarme ed erano iniziate le ricerche. Ricerche che purtroppo si sono conclude nel peggiore dei modi: nella giornata di ieri, venerdì 23 settembre, il corpo senza vita di Giuseppe Degiorgis è stato individuato a circa 3000 metri di quota in alta Val Varaita, nel territorio del comune di Pontechianale. L’uomo aveva 59 anni.
LEGGI ANCHE: Escursionista muore dopo esser precipitato per 50 metri
Le ricerche in quota
Come accennato, l’allarme era scattato mercoledì. E già in serata la vettura di Degiorgis era stata ritrovata a Chianale. Così le ricerche dei soccorritori avevano potuto concentrarsi in una zona ben delimitata.
L’esito non è però stato quello sperato. A individuare il corpo ormai senza vita dell’uomo è stato un elicottero del Peloton de Gendarmerie francese. Era in un canalone, probabilmente precipitato dal sentiero. Il mattino seguente si è potuto recuperare il corpo e riportarlo a valle.
Giuseppe Degiorgis era ben conosciuto per aver a lungo preso parte alla compagnia teatrale del suo paese, Piovà Massaia.
Foto d’archivio
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook