Seguici su

Cronaca

Escursionisti persi a Madonna del Sasso: due uscite in un solo giorno da parte dei soccorritori

Pubblicato

il

Escursionisti persi a Madonna del Sasso: due uscite in un solo giorno da parte dei soccorritori. Ha dovuto intervenire anche l’elicottero dei vigili del fuoco.

Escursionisti persi a Madonna del Sasso: due uscite in un solo giorno da parte dei soccorritori

L’altro giorno le squadre di soccorso sono state mobilitate due volte nello stesso pomeriggio per escursionisti che si erano persi più o meno nella stessa zona, sopra il lago d’Orta. La prima uscita è stata in risposta a una chiamata di allarme da parte di due ragazzi che si erano perso nei boschi tra Madonna del Sasso e Arola.

Il primo intervento

I due erano nella zona del Monte Cregn. Si sono mobilitati vigili del fuoco e Soccorso alpino, ma mentre le squadre si stavano avv9icinando alla zona segnalata, i due ragazzi hanno nuovamente chiamato spiegando di essersela cavata da soli, grazie alle indicazioni di un uomo del posto.
LEGGI ANCHE: Due cercatori di funghi dispersi: allarme in alta Valsesia

Una nuova uscita

Vigli del fuoco e personale del Soccorso alpino erano sulla strada del rientro quando è arrivata la seconda chiamata. In questo caso si trattava di altri due escursionisti, in difficoltà in un’area boschiva a Madonna Del Sasso. Per questo intervento è stato mobilitato anche l’elicottero dei vigili del fuoco.

Alla fine i due sono stati raggiunti dai soccorritori e portate a bordo dell’elicottero Drago. Dopo di che sono stati depositati al campo sportivo di Boleto, dove c’è la più vicina piazzola per l’atterraggio del velivolo. Per fortuna non si sono rese necessarie le cure del 118.
Foto d’archivio

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *